GRUPPO

FAMIGLIE

Il Gruppo Famiglie nasce attorno all’ anno 2002 su indicazione dell’ allora parroco don Luigi Caimi che, lungimirante, vedeva la necessità di creare nella Parrocchia una nuova risorsa giovane ed entusiasta.
Egli affida i genitori della Scuola Materna San Cirillo a Fra Claudio Molteni per un percorso di crescita.

Con cadenza mensile vengono organizzate delle Sante Messe dedicate, animate dalle famiglie stesse presso l’ asilo.
Grazie a questi incontri alcune famiglie si frequentano, imparano a conoscersi ed organizzano, inoltre, qualche momento di festa e di aggregazione: da qui nasce il Gruppo Giovani Famiglie (GGF).

Passo dopo passo, grazie a questi incontri e alla paziente e sapiente guida spirituale di Fra Claudio, il gruppo si consolida e si allarga.
In seguito il gruppo cresce affiancato dal nuovo coadiutore don Alessandro Riboldi e si impegna con tutte le sue forze nella vita dell’ oratorio, muovendo anche i primi passi nelle attività parrocchiali.

Dal 2004 il gruppo decide di trascorrere anche le vacanze estive insieme e da allora non ha più smesso! Occasioni queste certamente di divertimento, ma anche di conoscenza e di vita in comune che hanno permesso negli anni di cementare l’ amicizia e condividere la fede all’ interno del gruppo stesso.

Con l’ inaugurazione del nuovo Oratorio nel 2006, si aggiungono nuove famiglie, raggiungendo quasi la trentina, e a tutt’ oggi continuano l’ impegno in Parrocchia portando entusiasmo e nuove energie; mensilmente si incontrano con il Parroco don Giulio Bernardoni seguendo l’ itinerario di Preghiera e confronto spirituale.