CANTO NOVO

Il “CANTO NOVO” di Sacconago è più che un semplice notiziario mensile. E’ lo specchio della vita comune, della nostra parrocchia. Nel pieno rispetto di tutte le realtà esistenti, non manca di pubblicizzare gli eventi, di allietare i lettori con articoli di cultura generale e cronache di paese, di offrire spunti di riflessione spirituale.  Un occhio di riguardo per i giovani ed i piccolissimi, con le pagine dedicate all’Asilo ed all’oratorio. Il giornale presenta una grafica moderna e mai banale. La stesura è il frutto dell’alacre lavoro, di un piccolo gruppo di collaboratori; ognuno si occupa di una o più rubriche (vita comune, caritativa etc). Il gruppo vanta la presenza di due personalità di spicco di Sacconago e della città di Busto Arsizio: Ginetto Grilli ed Alberto Mereghetti. L’unica nota dolente degli ultimi anni, è la minor presenza di giovani disposti a collaborare. Ma siamo fiduciosi per un nuovo scambio generazionale. Il Canto Novo ha sempre trovato nuove risorse. Da anni, ogni mese, è l’appuntamento fisso dei sacconaghesi e non solo.

Il giornale è regolarmente registrato presso il Tribunale di Busto Arsizio. - Direttore Responsabile: Ettore Ceriani

ONLINE

Il mensile parrocchiale